Lo scorso weekend le Pulcine fortitudine hanno conquistato quattro vittorie in altrettanti incontri, nell’ambito del Torneo Stella Stellina che si è svolto a Vicenza. Avversarie di giornata il Maerne, l’Udinese, l’Arcobaleno Verde e l’Arcobaleno Rossa, contro cui le piccole fortitudine si sono fatte valere con grande abilità. La squadra era formata da giovani giocatrici classe 2008-10, alla prima volta in un’esperienza al chiuso in formazione a 5. ma il tipo di gioco veloce e aggressivo ha appassionato subito le fortitudine, brave a pressare gli avversari, comportandosi bene negli incontri.

 

Il Torneo Stella Stellina è stata anche la prima esperienza indoor per la categoria “ibrida” Giovanissime Under 15, che contro l’Hellas Verona Women 2 ha pagato forse proprio lo scotto dell’inesperienza sul sintetico.
Grande impegno di tutto il gruppo fortitudino durante il girone di qualificazione, mancando di un soffio la qualificazione per il secondo posto del girone C.
Nell’ultimo match è stato il Pordenone a fare lo sgambetto alle gialloblù, recuperando allo scadere il doppio svantaggio.
Bella vittoria conclusiva sul Vicenza dopo l’iniziale doccia fredda.
Brave a tutte le nostre fortitudine è stato un buon test contro avversari di alto livello.

 

Francesca Castagna
Copyright © Tutti i diritti riservati