SPAL- CHIEVO FORTITUDO WOMEN 1-3

Sotto un sole splendente, a Ferrara, arriva finalmente la prima vittoria delle ragazze gialloblù, che dopo un periodo di rodaggio in crescendo hanno messo in campo una prestazione veramente convincente.

Iniziano subito molto bene le clivensi, sfiorando il gol in più di una occasioni. Le padroni di casa, invece, vanno a segno al loro primo tentativo. Una sfortuna che potrebbe portare sconforto alla squadra. Invece, a differenza delle partite precedenti, le ragazze trovano subito la carica per recuperare, e a 5 minuti dalla fine del primo tempo arriva un gran tiro da fuori di Chiaramonte che sorprende l’estremo difensore e porta le squadra all’intervallo sull’1-1.

Nel secondo tempo, dopo 10 minuti, sempre Chiaramonte su punizione manda di potenza la palla sotto l’incrocio. Alla metà del parziale, poi, sigla la personale tripletta su un’azione di contropiede. Negli ultimi 20 minuti, con la panchina che comincia ad allungarsi, via a una girandola di sostituzioni, e in campo ci sono altre occasioni da ambo le parti.

La prossima sfida si giocherà a Pordenone, per cercare la seconda vittoria consecutiva.