ChievoVerona: Magalini, Busato, Ramella, Scaglioni C., Scaglioni F., Guernelli,
Marras, Pena, Pasini, Da Silva, Bortolotti, Battaglia.

 

RISULTATI

Milan – ChievoVerona : 7 – 0
Brescia – ChievoVerona: 3 – 0
Cremonese – ChievoVerona : 3 – 0

Terminato il ritiro a San Zeno di Montagna, sotto con gli impegni amichevoli di pre campionato per le categorie giovanili.

Si comincia con il 5° Memorial “G. Giacomini” delle Under 15, giocato lo scorso 31 agosto a Montichiari, ospiti della Voluntas Montichiari.
Sui moderni campi sintetici di Montichiarello, le clivensi hanno affrontato le pari età di Cremonese, Brescia, Milan, Doverese, Atalanta, Inter e Cittadella.

Gambe ancora un po’ pesanti, in questo avvio di stagione, con le gialloblù che dimostrano qualche difficoltà a tenere il passo delle squadre lombarde affrontate. Ma, in questo scorcio d’estate, Mister Mirandola ha potuto trarre spunti molto utili dai test amichevoli, provando diverse soluzioni tattiche di gioco e amalgamando il gruppo destinato a competere in regular season.

Certamente, il caldo soffocante non ha aiutato le giovanissime clivensi, squadra più “verde” della competizione. La preparazione è ancora alle battute iniziali, e le risposte in termini di impegno e determinazione si sono già viste. Un punto fondamentale da cui partire, per continuare la marcia di avvicinamento al campionato.