Bella vittoria per le Under 15 clivensi nell’amichevole di sabato con la Polisportiva Curno. Approfittando di una giornata di sole, leragazze hanno dato vita a una partita di grande determinazione, avvincente e apertissima. Il risultato positivo arriva dal grande contributo di entrambi i portieri, che si sono dimostrati insuperabili, e dalla prestazione di tutta la squadra, capace di sfruttare al meglio le azioni create. La giornata è poi terminata con una bella tavolata, tra canti, buon cibo e tanti sorrisi.

Le Esordienti, invece, sono scese in campo per la 4^ giornata di ritorno contro il Team Santa Lucia, uscendo sconfitte dopo una prestazione cominciata davvero nel migliore dei modi. Sul campo di San Zeno a Mozzecane, reso pesante dalla pioggia di queste settimane, le ragazze fanno propria la prima lotteria di shoot out, vincendo 8-6 e  dimostrando capacità tecniche e concentrazione. Galvanizzate dal risultato conseguito e sorrette da un tifo incessante, le clivensi disputano una prima frazione di gara di tutto rispetto, forse il miglior tempo dall’inizio del campionato, mettendo alle corde nei confini della propria metà campo un avversario che all’andata si era rivelato impossibile, praticando un pressing totale e un gioco fluido degno delle migliori squadre. Si va a riposo a reti inviolate, dopo aver mancato un rigore a favore, grazie soprattutto all’abilità del portiere avversario. La seconda lotteria degli shoot-out vede le gialloblù sconfitte, e un po’ di scoraggiamento compromette il risultato del parziale. Terzo tempo giocato di nuovo alla pari, almeno fino al finale, quando la stanchezza fisica si è fatta sentire. Un po’ di rammarico, per la bella impresa che sembrava a portata, ma una grandissima prova di orgoglio delle Esordienti clivensi, nel loro incessante lavoro per migliorare.

Il derby con l’Hellas Verona delle Pulcine clivensi ha regalato tante soddisfazioni alle Pulcine. Vittoria sfiorata, mancata solo a causa della partenza a rilento nei giochi 3>3 disputati con un po’ di leggerezza. I tre tempi della partita hanno visto invece le clivensi mettere in campo tantissima determinazione, dimostrandosi quasi sempre padrone del gioco. Primo tempo vinto, gli altri due parziali terminati in parità, e quarto tempo letteramente dominato. Una prova che regala una bella iniezione di fiducia, nel percorso lungo, divertente e pieno di sfide che aspetta le nostre piccole campionesse.