Vicenza Under 17 – Chievo Fortitudo Women Under 17 6-0

Prima giornata di ritorno per le Under 17 gialloblù, che affrontano un Vicenza molto lanciato in campionato. Come prevedibile, infatti, le biancorosse partono subito forte, con un atteggiamento aggressivo fin dai primi minuti. Il risultato finale, però, penalizza un po’ troppo la compagine gialloblù, che combatte con grande cuore su ogni pallone dall’inizio alla fine.

Nonostante il primo tempo sia terminato 3-0 per le padrone di casa, le clivensi sono rientrate in campo nella ripresa decise a dimostrare di poter essere ancora in partita. La gara termina 6-0, ma le atlete veronesi escono a testa alta, senza aver mai mollato, e dimostrando di avere lo spirito giusto per poter affrontare un campionato così impegnativo.

 

Si prosegue con la Under 15, che conquista una bella vittoria contro le pari categoria del Voluntas Montichiari. Pur dovendo far fronte ad una infermeria affollata, le gialloblù hanno riversato sul rettangolo di gioco tanta grinta ed entusiasmo, impostando il gioco come da disposizioni tattiche e contenendo le manovre offensive delle avversarie lombarde. Un calo di concentrazione nell’ultima frazione di gioco, complici anche i tre gol di vantaggio, ha permesso alle bresciane di accorciare le distanze, riaccendendo un match fin a questo momento a senso unico. Nota di merito per “bomber” Pasini, che con la tripletta messa a segno ha rischiato di portarsi a casa il pallone. E un augurio, che la bella vittoria sia di auspicio alla pronta guarigione per le infortunate gialloblù. Si torna in campo domenica prossima, per la prima di campionato casalinga contro Padova Femminile.