Weekend di tornei per le categorie più giovani del Chievo Fortitudo Women.

Si parte dalle Esordienti, che nello scorso fine settimana sono state impegnate nel torneo Gioccattolando, a Casaleone. Avversari di cartello, la Jr Oppeanese e il San Floriano. Il primo match con l’Oppeanese è complicato, con una prima parte in cui le gialloblù hanno un po’ faticato. Negli ultimi dieci minuti di gioco, però, la fase difensiva si aggiusta quanto serve a non far più segnare gli avversari. Durante l’intervallo, il Mister incoraggia le ragazze, dando utili indicazioni per migliorare il gioco, prima di affrontare il San Floriano. Anche questa sfida termina in sconfitta, ma questa volta le clivensi fanno vedere diche pasta sono fatte, costruendo buone occasioni da gol ed esprimendo un bel gioco.

Le Under 15, archiviata l’ultima partita in via Sogare, sono scese in campo per un’amichevole casalinga contro Cavrianponti. il risultato finale è un pareggio che va un po’ stretto, con le gialloblù fin dal primo minuto concentrate e vivaci. Il pallino del gioco, per i primi due tempi del match, rimane nelle loro mani, grazie a delle precise e veloci rimesse offensive e ad un elevato agonismo. Nella terza frazione, arriva un calo di tensione, e gli avversari mantovani ne approfittano per pareggiare il punteggi, fino a quel momento mai in discussione. La prestazione delle clivensi si è guadagnata applausi e complimenti da parte di tutti, ed è un’ottima premessa per il campionato.

In campo anche le Pulcine, che sabato scorso sono state a loro volta in campo per il Campioni in Tour Giocattolando. Per loro, un quadrangolare con i pari età dell’Oppeanese A e B e del Calcio Marghera. Le piccole gialloblù hanno disputato tre gare equilibrate e ben combattute, uscendo sconfitte sempre con uno scarto minimo. Le buone prove fanno crescere l’ottimismo, con l’inizio del campionato ormai alle porte. In particolare, una bellissima esperienza per la nostra Arianna Bertaglia, cheh a segnato la sua prima rete con la maglia clivense, sicuramente la prima di una lunga serie.