Esordienti: Leggera ripresa!

A.S.D. BOYS BUTTAPEDRA – FORTITUDO MOZZECANE CF (3 – 0)

FORTITUDO MOZZECANE CF: Magalini, Lippolis /Giovannini, Chiaramonte, Da Silva, Gavioli /Zampieri, Venturelli / Leonora, Scarcelli, Colpo, Guernelli / Bortolotti.

Auspicabile era rimuovere la sconcertante prestazioni di sabato scorso, oggi le ragazze di patron Boni ci sono in parte riuscite.
Mister Marcomini non ha a disposizione Quaini e Pasini.
Fischio d’ inizio e subito goal dei ” Boys “, lo spettro del match precedente torna incalzante in panchina Fortitudo ed invece le ragazze “rientrano in careggiata”; seguono dieci minuti combattuti a centrocampo, Magalini si supera al 10′ su tiro da fuori area e si ripete due minuti dopo deviando sopra la traversa un centrale tiro dei locali.
Le fortitudine stringono i denti e si affacciano con grinta e determinazione nella metà campo avversaria.. ma non con quella lucidità da consentire al reparto offensivo (…oggi in ombra) di pungere gli avversari che trovano la rete al 16′ e 19′ complice qualche leggerezza di troppo degli esterni di difesa.
Nel secondo tempo mister Marcomini (…soddisfatto a metà) mischia le carte e spera di portar a casa il tempo come iniezione di fiducia in vista del girone di ritorno ; ma la speranza svanisce al 14′ quando dal limite dell ‘ area parte un ” bolide “, Magalini tenta la deviazione ma inutilmente perché il pallone si insacca in fondo la rete. Peccato, perché è stato l’ unico tiro in porta dei locali, merito dell ‘ agonismo di chi è entrato campo e di una ” trincea” difensiva pronta a contrastare gli esterni locali.
Si esce a testa altissima e si riparte con il terzo tempo.
In quest ‘ ultima frazione si ripresenta il calo di concentrazione e determinazione, le gialloblu ‘ si chiudono nella propia metà campo ed i ” maschietti ” archiviano la pratica senza troppa difficoltà.
Da segnalare un paio di prodigiosi interventi dell ‘ estremo fortitudino ed un rocambolesco gol subito degno di ” mai dire gol “…noto programma televisivo della Galappa’s Band.
Forza ragazze, in leggera ropresa!!

Loris Lubiato
Foto: Pierangelo Gatto Photo
Copyright © Tutti i diritti riservati