La 5° giornata di ritorno del Torneo Esordienti Misti ha visto le ragazze della Fortitudo Mozzecane cedere al forte Valeggio, chiudendo con una sconfitta un campionato davvero brillante.

Un match in cui ha vinto forse più la nebbia che il bel gioco. La prima, vera occasione si vede al quinto minuto, contropiede fortitudino ma Pasini sola davanti il portiere spedisce la sfera a lato. In diverse occasioni è sempre la Fortitudo ad essere pericolosa, scorribanda sulla fascia sinistra di Venturelli che dopo aver dribblato un paio di giocatori avversari mette la palla in mezzo, ne esce un’accesa mischia dove Pasini ha ancora la meglio ma il suo tiro è troppo debole ed accarezza il palo.

Il Valeggio si porta in vantaggio, nel finale di parziale Magalini compie un vero miracolo in porta deviando un tiro ravvicinato e guadagnandosi una standing ovation.

La seconda e la terza frazione si dimostrano fotocopie della prima. Mister Vanoni mischia le carte, ma il centrocampo non riesce a mantenere la giusta vivacità. Il Valeggio segna ancora, anche se la Fortitudo riesce a pareggiare i conti momentaneamente, prima di subire il controsorpasso e chiudere i conti in una nebbia sempre più fitta.

Complimenti a tutte le nostre atlete per il brillante campionato che le ha fin qui contraddistinte.

Francesca Castagna
Foto: Pierangelo Gatto Photo
Copyright © Tutti i diritti riservati