Esordienti: Eso…rbitanti!

TEAM S.LUCIA GOLOSINE vs A.S.D. FORTITUDO MOZZECANE C. F.  :  3 – 0  (2-1 / 1-0 / 2-0)

A.S.D FORTITUDO MOZZECANE: Magalini, Lippolis, Giovannini, Bortolotti, Colpo, Scarcelli, Venturelli, Pasini, Zampieri, Quaini, Gavioli, Guernelli,

A seguire le confortanti prestazioni di sette giorni fa contro i cuginetti del Villafranca e nell’ infrasettimanale “test in famiglia” con le giovanissime provinciali , le ragazze di mister Marcomini confermano l’ottimo stato di forma uscendo a testa altissima dal campo di Santa Lucia.

Tre frazioni di gioco sostanzialmente equilibrate dove i padroni di casa hanno avuto la meglio  sfruttando la miglior propensione al tiro da fuori.

Le fortitudine , sempre più squadra,  hanno unito grinta,  senza timore nel contrasto con l’avversario, e concentrazione per rispondere con veloci ed ordinati contropiedi esaltando il pubblico e mettendo in seria difficoltà la retroguardia biancoblu che si è vista come nell’occasione del meritato e momentaneo pareggio ad un disimpegno affannoso . E’ su punizione che capitan Scarcelli gonfia la rete e firma la sua seconda rete stagionale, peraltro sempre su calcio piazzato.

Un Santa Lucia ben strutturato fisicamente (…il capitano ed il “colored” in difesa si distinguevano), ordinato tatticamente e veloce quello in campo oggi. Ma la nostra retroguardia è stata all’altezza della situazione, con una Veronica Colpo veramente inesauribile sull’esterno di sinistra a conferma di un finale di stagione in crescendo per la giovane gialloblu.

All’uscita dallo spogliatoio standing-ovation dei genitori (fortitudini e non…) per Magalini Alia autrice di una prova di carattere ed i complimenti degli “addetti ai lavori” locali a tutta la squadra.

Loris Lubiato
Foto: Pierangelo Gatto Photo
Copyright © Tutti i diritti riservat