Club

L’IMPIANTO SPORTIVO DI SAN ZENO A MOZZECANE

 

L’impianto sportivo di San Zeno a Mozzecane (per il momento senza nome e quindi solo Comunale), si basa su un vecchio campo da calcio esistente fin dagli anni 80 che poi è stato abbandonato per una ventina d’anni.

In seguito alla crescita del calcio femminile a Mozzecane e quindi all’esigenza di sempre maggiori spazi ed anche in conseguenza della buona serie di risultati conseguiti dalla Fortitudo, l’Amministrazione Comunale si è vista costretta ad investire dei capitali per il rifacimento di detto impianto. Purtroppo l’esiguità dei fondi comunali, non ha permesso la realizzazione di un secondo campo per gli allenamenti e la costruzione di un maggior numero di spogliatoi.

La Fortitudo ha firmato la prima convenzione quinquennale nel 2008 e nel corso dell’estate 2013 è stata rinnovata per altri cinque anni. 

Durante i primi 5 anni la Fortitudo, grazie all’operosità di molti bravi dirigenti, è riuscita ad impiantare un piccolo campetto a 7 in prossimità della strada statale ed ora ha dato il via alla realizzazione di un secondo campetto a 9 dietro gli spogliatoi.

Nel frattempo all’inerno del parcheggio è stato installato anche un piccolo bar ed un tendone che viene usato per accogliere tifosi e simpatizzanti durante le partite o per le feste sociali.

La volontà della società è quella di far riposare il più possibile il campo principale che dopo 4 anni di intensa attività sta mostrando qualche segnale di cedimento.

Back to top