Cala il sipario

BRAVISSIME: E stata un’annata straordinaria, culminata con un risultato incredibile, per tanti versi inaspettato, ma che ci riempie di gioia e di soddisfazione. Vi assicuro che l’estate scorsa è stata molto, ma molto travagliata per numerose problematiche, e di conseguenza l’inizio del campionato ci ha visti un po’ in difficoltà, tanto che venivamo già dati per “spacciati” dopo alcune partite, ma il “cuore matto” che si è messo a battere all’unisono dentro al petto di ogni ragazza ha fatto la differenza e ci ha portati a raggiungere questo prestigioso traguardo che per tutte queste ragioni acquisisce ancor più valore. Siamo tra le 24 squadre più importanti d’Italia (un’Italia che parteciperà al mondiale con tutte ragazze che hanno giocato almeno una volta sull’impianto di San Zeno), nonostante Mozzecane faccia solo 7000 abitanti e sia quindi il Comune più piccolo delle 24.
Molto bene si sono comportate tutte le altre cinque compagini delle Fortitudo (nella storia mai superate le 100 tesserate e le 5 squadre al via), grazie a dei gruppi ben affiatati, motivati ed attaccati ai colori gialloblù della propria società.
Va sicuramente menzionata anche la stupenda annata vissuta da Chiara Mele tra nazionale under 16 ed under 17 e diverse esperienze in campo europeo.

GRAZIE A TUTTI!!! La stagione sportiva si è conclusa con una bellissima festa finale ed è quindi arrivato il momento di ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro piccolo o grande contributo alla causa Fortitudo, che hanno sempre tifato per noi e che ci hanno sostenuto nei momenti di difficoltà. Impossibile elencare tutte queste persone per cui il GRAZIE SENTITISSIMO va a tutti i Dirigenti, a tutti i collaboratori (cuochi, camerieri, arbitri, guardalinee, magazzinieri, fotografi, cameramen, addetti al campo o alle pulizie), a tutti gli STAFF tecnici, quelli sanitari, ma soprattutto a tutte le ragazze hanno dato il loro massimo affinché ogni squadra (la loro squadra) potesse raggiungere il proprio obiettivo.
Ovviamente GRAZIE anche a tutti gli sponsor, all’Amministrazione Comunale di Mozzecane, alla Polisportiva ed a tutti coloro che ci seguono dal vivo e/o sui social o anche semplicemente a quelli che ci stimano e che ci apprezzano.

RICAMBIO: Sul campo di San Zeno, attraverso questo sport, non inseguiamo solo RISULTATI SPORTIVI, ma coltiviamo tanta SALUTE fisica e mentale, insegnamenti e soprattutto tanti RAPPORTI INTERPERSONALI, tante AMICIZIE e tante EMOZIONI.

B NAZIONALE: La prossima stagione è già alle porte. I nuovi vertici federali richiedono un innalzamento del livello societario complessivo e quindi  per tutti noi si tratta di affrontare una nuova e stimolante sfida, con un maggior livello di responsabilità nei confronti del calcio femminile italiano e con la richiesta di una maggior professionalità ed autonomia individuale; la Fortitudo si ritrova nell’elite del calcio femminile italiano e per tutte le nostre tesserate questa sarà una grandissima opportunità per mettersi in mostra!!

Un FORTE abbraccio a tutti, come quelli post-partita ben conosciuti dalle ragazze di serie B!
BUONA ESTATE e BUONE VACANZE!!!