Con due vittorie e due sconfitte, le Allieve fortitudine si sono classificate al 4° posto nella sesta edizione del prestigioso Torneo di Arco. Un appuntamento a carattere nazionale, per la categoria, che ha visto la partecipazione di otto squadre femminili: Arezzo, Brescia, Hellas Verona, FiammaMonza, Imolese, PSG Smile Woman, Fortitudo Mozzecane e la squadra di casa Isera.

Suddivise in due gironi di 4 squadre ciascuno, le gialloblù si sono giocate le fasi eliminatorie Sabato 9 e Domenica 10 mattina.

Nella prima partita, le Allieve fortitudine hanno superato agevolmente la PSG Smile Woman, con il risultato di 6-0 (tripletta di Zanotti e rete di Marcomini, Pachera e Bragantini). A seguire, domenica mattina, contro l’Arezzo si è vista una gara più accorta, un 2-1 finale per la Fortitudo, con rete di Sartori e Zanotti.

Nella terza partita, decisiva per definire la vincitrice del girone, le veronesi hanno sfidato il Brescia. Rondinelle vincitrici per 2-0, in un match molto combattuto e con rapidi capovolgimenti di fronte. Il valore del Brescia si è poi visto in finale, con la vittoria sull’Hellas Verona che è valso il titolo.

La finalina per il 3° posto ha visto le fortitudine affrontare la FiammaMonza e, complice un forte vento e probabilmente anche lo sforzo sostenuto nella partita con il Brescia, le ragazze non hanno evidenziato quella lucidità e intensità di gioco fino a quel momento espressi, cedendo 2-1 (rete fortitudina di Marcomini).

Le premiazioni finali si sono svolte alla presenza del Delegato Nazionale Figc calcio femminile Micheletti e del Delegato regionale Lombardia Gandini.

Francesca Castagna
Photo: Pierangelo Gatto
Copyright © Tutti i diritti riservati